CalabrEat

View Original

Salsa al miele per insalata

Achiropita

Come avrete sicuramente capito, cucinare è la mia passione. Passerei le mie giornate sempre in cucina, ma come molti anch’io mi lascio fagocitare dal lavoro. Così, quando la routine diventa schiacciante e le giornate particolarmente frenetiche, devo necessariamente rinunciare alle mie preparazioni più elaborate, in virtù di qualcosa di semplice e veloce. Quello che non faccio però è rinunciare al gusto. C’è sempre uno spazio nel mio menu per gli ingredienti che mi permettono di ottenere piatti gustosi, anche quando i tempi sono particolarmente ridotti.

Tra gli immancabili della mia dispensa rientra sicuramente il miele, che per me si presta praticamente a qualsiasi ricetta. Anche a una semplice insalata!


Ingredienti

  • olio d’oliva

  • miele

  • succo di limone

  • sale

  • origano


Preparazione

La preparazione è davvero molto semplice e richiede soli 5 minuti di tempo, per un gusto che andrà a esaltare davvero le vostre insalate da ufficio. Basta frullare insieme tutti gli ingredienti, regolando le proporzioni in base alla quantità di insalata da condire o secondo il gusto personale. Sulla scelta del miele sta a voi optare per un gusto fresco con il miele di eucalipto, agrodolce se invece scegliete il miele d’acacia o millefiori, o aromatico grazie all’utilizzo del miele di agrumi. Questa salsa si può anche conservare in frigo per qualche tempo.

La scelta degli ingredienti è come sempre determinante. Affidatevi quindi a prodotti di qualità, meglio se biologici, come il miele da apicoltura biologica a marchio CalabrEat.

Per acquistare miele online

See this gallery in the original post