CalabrEat

View Original

Macedonia di frutta al miele e brandy

Achiropita

Con l’arrivo dell’estate la natura ci offre un delizioso dono per il palato e per il benessere. Le nostre tavole vengono inondate dai colori della frutta fresca, importante per fare il pieno di vitamine e minerali persi con la sudorazione. In versione gelato, yogurt, centrifugato o macedonia, la frutta è uno di quegli alimenti dalle caratteristiche che la rendono fondamentale d’estate più di quanto non sia durante il resto dell’anno: è infatti ricca d’acqua, che la rende ideale per idratarsi durante questo caldo agosto! Ma ha anche proprietà diuretiche, essendo ricca di potassio e di fibre. Inoltre, è ricca di sostanze utili alla nostra salute e anche alla linea. Contiene zuccheri semplici, di veloce assimilazione, che garantiscono energia immediata. Le vitamine e gli antiossidanti, invece, proteggono l’organismo. In fine, il potassio e il basso contenuto di sodio rendono la frutta estiva ideale per mantenere bassa la pressione e preservare il cuore.

Oggi voglio suggerirvi una ricetta che vi permetterà di stupire gli ospiti con qualcosa di semplice ma particolare, che asseconda anche i palati più raffinati.


Ingredienti

  • Banane 2

  • Lamponi 200 g

  • Ananas 3 fette

  • Miele 60 g

  • Succo di 1 limone

  • Brandy 1 bicchiere

  • Nocciole tritate


Preparazione

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, quindi ricavate dall’ananas dei piccoli pezzi. Mettete tutto in una terrina e aggiungete i lamponi. In un pentolino sciogliete il miele e il brandy a fuoco lento, lasciate freddare leggermente e fate colare sulla macedonia. Infine, servite dopo aver cosparso di nocciole tritate.

Se un consumo assiduo di frutta è consigliato per la salvaguardia del nostro benessere, anche la scelta di un miele di buona qualità è fondamentale. Con quello a marchio CalabrEat ho sempre la certezza di acquistare un prodotto artigianale di alta qualità.

Per acquistare miele online

See this gallery in the original post