Mini miele di Acacia 25g
Mini miele di Acacia 25g
Miele biologico di acacia della Calabria
Miele biologico di acacia della Calabria, formato mini
Il miele di acacia CalabrEat è particolarmente apprezzato per il suo gusto delicato, il profumo floreale e una consistenza fluida che lo rende facilmente spalmabile.
INDICAZIONI
Confezione: Vasetto di vetro da 25g
Ingredienti: Miele di acacia - Calabria Bio
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce
Recensioni dei clienti
Ha un colore chiaro e brillante, tendente al giallo oro, ma può variare di intensità a seconda delle annate. È soggetto a una moderata cristallizzazione, per cui si mantiene liquido e chiaro anche dopo molti mesi.
La pianta da cui si raccoglie questo gustoso nettare è l’acacia o robinia, un albero ad alto fusto caratteristico delle Serre calabresi, che fiorisce da aprile a giugno.
Il miele di acacia è molto utilizzato anche come rimedio naturale. Grazie alle sue proprietà gli viene riconosciuta la capacità di mitigare l’acidità di stomaco e le infiammazioni delle vie respiratorie. È altamente digeribile e, grazie al basso contenuto di zuccheri complessi e all’alta percentuale di fruttosio, è ideale per chi deve tenere sotto controllo la glicemia. Non contiene glutine ed è quindi adatto ai celiaci.
Questo miele non presenta un odore o un sapore particolarmente marcati e si distingue proprio per la sua delicatezza. È un miele molto versatile e per questo è tra quelli maggiormente consumati in Italia. È ottimo in cucina perché dolcifica senza alterare il sapore delle pietanze. Si sposa bene con i formaggi freschi o poco stagionati ed è alla base di molti dolci tradizionali.