CalabrEat

View Original

Ceretta al miele per gambe a prova di spiaggia

Achiropita

È tempo di aprire le porte all’estate, al mare, al sole, ma soprattutto è tempo di liberarsi degli abiti costrittivi, che ci hanno tediato durante l’inverno e permettere alla nostra pelle di respirare. Eliminare i peli superflui diventa quindi un imperativo categorico.

Quest’anno ho deciso di estirpare il problema alla radice, eliminando rasoio e creme. È vero che con questi strumenti in pochi minuti il gioco è fatto, ma il risultato è sempre poco duraturo: il pelo si irrobustisce e spunta con una rapidità direttamente proporzionale alla frequenza della depilazione. Così, sono ricorsa a metodi che, anche se più dispendiosi in termini di tempo, mi garantiscono di restare liscia più a lungo. Quali? Una ceretta al miele fai da te, pronta in pochi minuti.

So che la ceretta è un bel fardello per tutte e sono consapevole di quanto coraggio bisogna disporre prima dello strappo, per questo voglio darvi un motivo in più per provarla: la ceretta al miele è fatta solo con ingredienti naturali, a differenza di quelle industriali ricche di sostanze artificiali, molto aggressive, come parabeni e colofonia. Il prodotto che voglio proporvi oggi dunque, vi permetterà non solo di ottenere un’epilazione di qualità, ma anche di fare una scelta ecosostenibile.


Ingredienti

  • miele 3 cucchiai

  • zucchero 1 cucchiaio

  • acqua 4 cucchiai

Procedimento

Mettete insieme tutti gli ingredienti in un pentolino, facendo attenzione che tutto lo zucchero si sciolga perfettamente. Mescolate a fuoco lento fino a raggiungere il bollore: la vostra ceretta sarà pronta quando avrete ottenuto un liquido denso dal colore ambrato. A questo punto spegnete il fuoco e versate la cera bollente in una ciotola rivestita con carta di alluminio.

Si utilizza come una normale cera a caldo: applicate il mix sull’area interessata aiutandovi con una spatola, stendete una striscia depilatoria al di sopra, raccogliete tutto il vostro coraggio e strappate!

Grazie alla presenza del miele, la vostra ceretta sarà più emolliente e vi permetterà di contrastare la pelle secca.

Per un risultato ancora più naturale e di qualità, vi consiglio di scegliere il miele biologico a marchio CalabrEat.


Per acquistare miele online

See this gallery in the original post